|
Modello:
Arredamento a Cerro Maggiore
Descrizione:
Un raffinato arredamento inserito in una splendida cornice, a Cerro Maggiore, in provincia di Milano (risparmiamo i dettagli per la privacy del cliente). La cucina Sfera è stata progettata su un'unica lunga parete tenendo presente i grandi "fuori squadra" delle pareti laterali, il desiderio di "centrare" la zona cottura con la cappa rispetto alla stanza, e l'intento di "movimentare" il disegno con i tipici elementi sagomati (base cottura e base lavello): il risultato è una cucina capiente, con un grande piano di lavoro, ma anche esteticamente leggera e piacevole. Il tavolo Paso e le sedie Hola sono stati scelti per essere usati quotidianamente come tavolo e sedie da cucina, ma si prestano anche ad un uso di rappresentanza e convivialità: il tavolo Paso si apre da 190 a 235 e poi 280, e le sedie Hola brillano per comodità e robustezza. Il soggiorno Mood dimostra la sua flessibilità anche in questa situazione, con tre elementi distinti dedicati a funzioni diverse: la composizione dedicata all'intrattenimento con la panca a terra, i cassetti, i cestoni ed il comodo pannello TV per televisori a schermo piatto con le mensole laterali; la credenza bifacciale ha la doppia funzione di dividere idealmente lo spazio fra cucina e soggiorno e di offrire capacità di contenimento addizionale; la libreria Abaco con le spalle in alluminio, le antine contenitori, i ripiani ad alto spessore ed i pensili basculanti. Il salotto Swing è stato realizzato in profondità su-misura (lievemente ridotta rispetto allo standard) e con un pouff coordinato nelle misure come nel disegno. La parete in geo-pietra della camera da letto è veramente stupenda e valorizza l'arredamento con il letto Arco con contenitore, i comodini Profilo e la specchiera Club: da un lato abbiamo un comodino a 2 cassetti, dall'altro un comodino ad 1 cassetto in appoggio su una panca insieme allo specchio Club. L'armadio Fa-Sipario ha 3 ante scorrevoli, la cassettiera interna, ed una misura di cm. 296. Di forte personalità i 2 bagni: quello di servizio è stato volutamente progettato con un'attenzione all'estetica ed agli abbinamenti cromatici, mentre quello padronale, pur essendo una composizione moderna e completamente sospesa, è sicuramente più capiente e pratico grazie a tutti i contenitori ed il piano in cristallo.
Materiali:
La cucina Sfera ha ante in rovere chiaro ed il piano in Okite Bianco Assoluto. Il tavolo Paso ha la struttura verniciata alluminio con il piano in cristallo serigrafato bianco lucido; le sedie Hola condividono la struttura del tavolo ma hanno seduta e schienale in PVC verde (bellissimo l'abbinamento con il colore della parete). Il soggiorno Mood è realizzato completamente in legno di rovere chiaro con particolari in alluminio: maniglie, telai delle vetrine, spalle passanti per la libreria. Il divano ed il pouff Swing sono in tessuto completamente sfoderabile: un rivestimento dalla trama assolutamente unica e particolare...da "scoprire" vedendolo di persona. Il letto Arco con i comodini e le panche Profilo sono in legno di rovere moro; l'armadio Fa-Sipario è in rovere moro e cristallo bronzato. Il bagno di servizio è un'interessante abbinamento fra il laccato lucido arancio a campione della specchiera, il top sospeso in zebrano e la cassettiera su ruote laccata bianca lucida; il bagno padronale è laccato lucido rosso con piano in cristallo colorato bianco.
Note:
Un ringraziamento speciale a Gabriele e Valeria che ci hanno scelto per il loro arredamento e ci hanno dato la possibilità di esprimere al meglio il loro gusto e stile di vita attraverso i nostri servizi. Un complimento infine per la raffinatezza di alcuni particolari, dagli oggetti ai rivestimenti.
|
|
|
Il contenuto del sito www.arredamentidiotti.it di propriet� della Diotti A&F snc.
Sono autorizzati un uso privato salvando o stampando i contenuti ed un uso pubblico non commerciale
inserendo immagini e testi in forum, blog od affini segnalando la fonte attraverso link.
Ogni uso commerciale da parte di aziende o professionisti potr� portare ad azione legale.
Save as PDF
|
|
|